tavex

FBM ha realizzato e  brevettato TAVEX,  un sistema innovativo per il rivestimento esterno di edifici, che unisce una estrema facilità di posa in opera alle caratteristiche di durata e resistenza del laterizio, ed è applicabile a strutture di qualsiasi tipo. TAVEX è adattabile sia ad interventi di recupero e riqualificazione di murature, sia a nuove applicazioni.
Il montaggio si realizza a “secco” con appositi fissaggi meccanici e necessita di:
- Sufficiente planarità della superficie di appoggio
- Allineamento verticale ed orizzontale dei fori per il fissaggio delle tavelle
- Eventuale stuccatura per una ottimale resa estetica

Tavex è una tavella in laterizio ottenuta per estrusione; è realizzata utilizzando le stesse pregiate argille che FBM impiega nelle sue tegole  per garantire estetica, durabilità ed elevata resistenza meccanica.

Impiegare TAVEX nel rivestimento di una muratura significa riqualificare esteticamente e termoacusticamente la parete.

Per realizzare il rivestimento sono necessari dei tasselli in acciaio inox per il fissaggio della tavella alla parete dell’edificio, profilati in alluminio verniciato per la finitura inferiore e superiore delle aperture nella muratura e per gli angoli dell’edificio ed una eventuale malta elastica per la stuccatura (i materiali elencati sono facilemente reperibili presso le rivendite specializzate o direttamente presso FBM)

Per tutti i dettagli relativi al montaggio è possibile scaricare la scheda tecnica: DOWNLOAD


Share

Commenti / domande